Forniamo soluzioni per l’industria aerospaziale come sistemi e sottosistemi per satelliti, veicoli spaziali e aeromobili, oltre ai sistemi relativi al “Ground Segment”.
L’industria aerospaziale rappresenta un settore strategico di grande importanza per l’economia mondiale. In un contesto sempre più globalizzato, questo settore registra investimenti significativi nello sviluppo tecnologico, considerando le criticità e le esigenze connesse alle diverse operazioni. Sebbene le aspettative di crescita siano favorevoli, il settore aerospaziale si trova costantemente di fronte a nuove sfide, che permettono di offrire interessanti opportunità.
Dal nostro punto di vista, l’innovazione tecnologica svolge un ruolo fondamentale nell’implementazione di strumenti sicuri, convergenti e ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di migliorarne la progettazione, la competitività e i costi di produzione. In termini di infrastruttura, l’innovazione tecnologica conduce anche all’uso di nuovi strumenti come la nanotecnologia, la robotica per l’automazione dei processi, i big data, la realtà virtuale, e altri ancora, che rafforzano lo sviluppo di questo settore così come oggi lo conosciamo.
Progettazione e sviluppo di attrezzature per le comunicazioni satellitari, sistemi di traffico aereo, sistemi per il controllo satellitare, sistemi per l’integrazione dei meccanismi aerospaziali, sistemi e attrezzature GNSS e integrazione del Galileo Ground Segment.
Ingegneria dei sistemi per AOCS e CNG.
Ingegneria dei sistemi per strumenti ottici a bordo di piattaforme satellitari.
Product Assurance, Safety e analisi di RAMS.
© Copyright 2023 – Ad Maiorem Consulting. Tutti i diritti riservati. Ad Maiorem Consulting è un marchio che fa riferimento a una o più aziende associate a livello globale, ciascuna delle quali è un’entità legale e indipendente nel paese in cui ha sede, senza costituire una società internazionale. Ad Maiorem Consulting fornisce ai propri clienti servizi di consulenza tecnologica, ingegneristica e di innovazione.
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Un modo per fare l’Europa